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Future Smart > SEO e Posizionamento

SEO (SEARCH ENGINE OPTIMIZATION)
Si definisce con questo termine l’attivitá di ottimizzazione delle pagine di un sito o di tutto il sito, perché questo venga trovato più facilmente dai motori di ricerca in base ad alcune parole chiave e quindi appaia in una posizione più alta nei risultati delle ricerche. In genere è considerata l’attivitá più tecnica del web marketing perchè richiede conoscenze tecniche e di programmazione.

Una corretta attivitá di SEO aiuta ad aumentare il traffico del sito, anche se non si tratta di alcuna forma di pubblicitá. Si sfruttano le tecniche con cui i motori di ricerca “vedono” e “leggono” i siti, queste tecniche sono fondamentali perché le ricerche tramite i motori sono la principale fonte di ricerca delle  informazioni via internet, dunque permettono di essere visibili ad un gran numero di utenti senza dover pagare alcuna forma di pubblicitá.

In nostro impegno consiste nel seguire costantemente il vostro sito web, con analisi tecniche dei contenuti in modalità SEO Oriented e sulle statistiche del sito web, infatti una corretta interpretazione dei dati permette di captare i segnali necessari ad eseguire le giuste azioni per migliorare il posizionamento.



Gestiamo la tua campagna Google AdWords analizzando la tua fetta di mercato ed i tuoi competitor, per individuare le Keywords più adatte ad incrementare il traffico al tuo sito web.
Il monitoraggio della campagna Google Adwords è costante durante tutta la durata dell'attività per mantenere Idonea la campagna stessa e mantenerne elevata l'efficacia.

Adottiamo inoltre una serie di strumenti complementari al sito web istituzionale che permettono di incrementare il traffico sui propri strumenti web, ad esempio Blog o la gestione dei Social Network.

I blog, la presenza su facebook e twitter sono una nuova fonte di comunicazione e visibilitá per le aziende che permettono di raggiungere target diversi e/o in contesti differenti, con una comunicazione personalizzata e amichevole volta a creare canali interattivi tra azienda e utenti.

Anche questi mezzi necessitano di un processo di pianificazione e realizzazione personalizzato, di gestione e ottimizzazione dei messaggi, perché non basta avere un blog perché sia seguito ed interessante, bisogna gestirne i contenuti in maniera oculata e accattivante. Lo sviluppo di questi mezzi si basa sulla creazione di interesse nei confronti degli utenti per sfruttare il cosiddetto “marketing virale”.